Nel 2018 Vespa lancia il suo primo motociclo a batterie promuovendo un nuovo rapporto tra veicolo ed ambiente. Anche per questo importante appuntamento green il Gruppo Piaggio si è affidato alla capacità tecnico-colorimetrica di Palini Vernici.
La speciale finitura cromata che il gruppo Piaggio ha sviluppato in collaborazione con il centro stile ed il Laboratorio Palini Vernici incontra la volontà del brand leader nel mercato del veicoli motorizzati a due ruote di accompagnare la Vespa Elettrica ad una finitura che ne esaltasse l’unicità.
 Nasce quindi nei Laboratori Palini Vernici la finitura cromata doppio strato 928.K666 1K GRIGIO CROMO 719|C. Il ciclo composto da fondo, base cromata e trasparente è stato studiato per un’applicazione bagnato su bagnato cosi da garantire la massima produttività in fase di verniciatura.
Il grado qualitativo e tecnologico della nostra proposta ha consentito la piena rispondenza al capitolato sull’impianto di verniciatura Piaggio cosi come presso gli impianti dei suoi terzisti ( componenti staccati).
Una soluzione di verniciatura che è stata accolta e che continua ad essere scelta da Piaggio Group per originalità estetica e validità tecnica.
I nostri più vivi complimenti a Vespa Elettrica che, quest’anno, in occasione della ventiseiesima edizione del Compasso d’Oro è stata premiata dalla Giuria Internazionale con la Menzione d’Onore. Il prestigioso riconoscimento attribuito alle eccellenze del design mondiale riconferma lo “ spirito pionieristico ed innovatore del brand Vespa, unico ed inconfondibile nel mercato globale della mobilità”.
Una vera opera d’arte, un connubio vincente; la fusione tra l’anima eco-friendly e l’unicità del design di Vespa Elettrica, e la passione per il colore di Palini Vernici.
#PALINAL #professionistidelcolore